Il mio percorso

Ho iniziato all'età di 6 anni la pratica delle arti marziali con il Judo, i principi di questa disciplina e del mio maestro mi hanno permesso di comprendere il nostro corpo attraverso il movimento e hanno fatto nascere in me il desiderio di essere utile all'altro. Per questo motivo ho scelto, come proseguo dei miei studi, la facoltà di Fisioterapia. Dopo essermi laureato all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ho voluto specializzarmi nella Cura e Riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici. Le mie esperienze lavorative (soprattutto in ambito post-traumatico, post-chirurgico e di riabilitazione sportiva, con particolare attenzione agli sport da contatto) mi hanno avvicinato da subito alle metodologie di Terapia Manuale e Manipolazione Fasciale, portandomi così a partecipare a diversi corsi e convegni per arricchire sempre più il mio bagaglio formativo. Dopo essermi certificato in Manipolazione fasciale ho proseguito diplomandomi in Osteopatiapresso la Escuela de Osteopatia de Madrid.

Il mio approccio

La mia formazione prosegue costantemente, ricercando diverse esperienze per essere sempre più efficace e di aiuto per i miei pazienti.

Mi sono specializzato in queste metodiche perché consentono una valutazione chiara ed affidabile, un inquadramento della prognosi sicuro, un approccio terapeutico specifico ed una forte efficacia per la maggior parte delle patologie.

+39 348 954 4030
P.I. 02652560356
riccardo
I nostri professionisti
sfondo-carosello

Scopri come possiamo aiutarti:

Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto!