L'ascolto, la cura e la passione per il movimento sono da sempre elementi fondamentali della mia persona e parte integrante della mia professionalità. Nei campi di atletica, da saltatrice agonista, faccio da sempre tesoro della consapevolezza che il benessere derivi dalla capacità di espressione del proprio corpo.
Questa attitudine unita al mio profondo interesse per l'ambito scientifico mi hanno indirizzata inizialmente al Diploma superiore in Chimica e Materiali – Biotecnologie Sanitarie e successivamente alla Facoltà di Fisioterapia all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dove ho conseguito la laurea con Lode nel 2021.
Successivamente ho scelto di focalizzarmi sulla riabilitazione post chirurgica ortopedica e sui disturbi muscolo-scheletrici, con l'utilizzo sia della terapia manuale che dell'esercizio terapeutico, decisione che mi ha convinta a proseguire un importante percorso di specializzazione; già dal terzo anno accademico ho infatti intrapreso gli studi che mi hanno portata ad ottenere nel 2024 la Certificazione in Manipolazione Fasciale secondo il Metodo Stecco, con attenzione anche al trattamento del neonato e dei disturbi viscerali.
In ambulatorio la mia priorità è sempre quella di costruire insieme al paziente un percorso di cura dedicato, per accompagnarlo in ogni tappa verso il miglioramento. La progettazione è per me un'arma fondamentale per ottenere risultati efficaci e duraturi.
Mi sono specializzato in queste metodiche perché consentono una valutazione chiara ed affidabile, un inquadramento della prognosi sicuro, un approccio terapeutico specifico ed una forte efficacia per la maggior parte delle patologie.
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto!