Sono Luca, da sempre appassionato di sport, in particolare di atletica leggera, disciplina che ho prima praticato e di cui da una decina di anni sono diventato allenatore. Lo sport mi ha portato naturalmente a interessarmi ai processi di funzionamento del corpo e la mia volontà di voler aiutare il prossimo mi ha condotto a scegliere di fare il fisioterapista nella vita.
Dopo la laurea conseguita nel 2018 presso L'università di Modena e Reggio Emilia mi sono dedicato alla riabilitazione ortopedica e sportiva partecipando a corsi e convegni in particolare legati alla manipolazione fasciale alla terapia manuale, ottenendo la certificazione COMT (Certificate in Orthopaedic Manual Therapy).
Nel 2023 ho deciso, vista la mia passione per lo sport, di rimettermi nuovamente in gioco iniziando un nuovo percorso universitario magistrale in scienze motorie, così da potermi occupare ancora meglio della riatletizzazione post infortunio degli atleti.
Mi occupo di tutte le principali patologie ortopediche con particolare attenzione alle patologie legate alla pratica sportiva, organizzo anche piani di lavoro personalizzati e sport specifici per permettere ai pazienti di riprendere a praticare l'attività sportiva in sicurezza evitando ricadute e migliorando la performance.
Attualmente seguo anche la squadra professionistica di Serie A Elite Valorugby Emilia occupandomi delle fasi finali della riabilitazione degli atleti e del return to play.
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto!